Il CSOA Corto Circuito, dopo 25 anni di storia e attività politica, culturale e sociale nel territorio e nella città è sotto sgombero su richiesta della Magistratura e a causa di un’ Amministrazione Comunale che da più di un anno non autorizza la ricostruzione del padiglione andato distrutto nell’ incendio del 2012, negando di fatto, l’alto valore sociale di questa esperienza.
Per continuare a lottare rivendicando con forza che il Corto e tutti gli spazi liberati e autogestiti non si toccano, è in programma un corteo per venerdì 23 ottobre con partenza alle ore 17.00 da Piazza di Cinecittà che vuole raccontare di diritti, cultura indipendente e progettualità sul territorio in una città in cui le politiche culturali vengono sempre di più ridotte all’osso dall’austerity.
L’ invito che facciamo a tutta la Roma popolare è quello di costruire una sfilata di spezzoni performativi nella quale tutta la ricchezza e la qualità delle attività e dei servizi che offriamo quotidianamente nei nostri spazi si manifesti con un’intenzione travolgente.
Alle murghe e alle bande musicali, alle tante esperienze teatrali e di arte di strada, fino agli atleti delle nostre palestre, ai bambini e agli insegnanti delle scuole popolari e agli chef che ci deliziano i palati nelle nostre osterie, chiediamo uno sforzo di creatività per costruire un corteo che rappresenti alla città quella vita e quel colore che da sempre ci contraddistingue.
DOVE LE PAROLE FINISCONO, INIZIA LA MUSICA!!!!
CORTEO VENERDI’ 23 OTTOBRE ore 17.00
Partenza piazza di Cinecittà (metro A Subaugusta)
Firma la Petizione Popolare
https://www.change.org/p/a-roma-capitale-all-assessorato-al-patrimonio-alla-prefettura-ricostruiamo-il-corto-circuito-fermiamo-lo-sgombero?just_created=true